Pillole di Skincare: Mousse Detergente La Rosa – Acqua di Bolgheri

Buongiorno! ☀️
Oggi parliamo di detersione viso, e più precisamente detersione viso con Mousse detergente La Rosa di Acqua di Bolgheri , una mousse delicata per viso e décolleté, da usare al mattino e la sera.

Innanzitutto spieghiamo perché una mousse e non un latte o un gel. Semplice: dipende dalla pelle.
Per me, che ho una pelle mista, con zone secche e zone più grasse (classica pelle da over40), la mousse detergente è l’ideale: non unge, è molto delicata e dona subito una sensazione di freschezza e pulito.

Gran parte delle donne sono convinte che una mousse o latte detergente si usi solo per struccare.
Nulla di più errato. Il viso infatti è costantemente ricoperto di polvere, smog, e pulviscoli. In poche parole tutto ciò che è presente nell’aria che ci circonda si deposita costantemente sul nostro viso, otturandone i pori e compromettendone il buon funzionamento.

Vi ricordo infatti che la pelle non è semplicemente una superficie che ricopre il nostro corpo, ma un organo ben più complesso (nonchè il più esteso che abbiamo), che funge da prima difesa contro gli agenti esterni.
Esso è un organo sensoriale a tutti gli effetti, previene l’evaporazione dell’acqua presente nel nostro organismo (azione dalla quale dipende letteralmente la nostra vita, giacché le nostre cellule sono costituite per la maggior parte da soluzioni acquose, e l’acqua è la costituente essenziale dei processi cellulari).
Infine, consente la sintesi di alcune sostanze fondamentali, tra le quali la vitamina D3, che svolge un ruolo essenziale nel metabolismo del Calcio.

E’ inoltre ricoperto da uno strato di lipidi superficiale (chiamato film idroacidolipidico per le sue caratteristiche biochimiche) che ha funzione principale di proteggere la pelle da una eccessiva disidratazione (oltre ad altre caratteristiche amene come proteggere dai microrganismi patogeni, grazie alla componente acida).
Va da sé che la rimozione di tale film è più un danno che un guadagno per la pelle del viso, ma ci sono ancora molte donne convinte che tale strato debba essere rimosso a tutti i costi.
Niente di più errato. Tra l’altro l’uso di detergenti troppo aggressivi (in forma di mousse o di saponi liquidi) non farebbe altro che disidratare velocemente la cute, conferendo quella fastidiosa sensazione di “pelle tesa”.

La Mousse Detergente La Rosa di Acqua di Bolgheri deterge delicatamente la pelle del viso nutrendola e idratandola, senza aggredirla.
La pelle dopo la detersione è luminosa, morbida e “non tira“, ed è pronta per i rimanenti prodotti della skincare quotidiana.

Utilizzo

Io la uso sul viso struccato, al risveglio, e alla sera dopo aver rimosso il trucco, ma può essere usata per rimuovere il makeup 💁

Contiene:

🌸 Tensioattivi derivati da cocco, palma e olio di oliva, con azione detergente delicata, deterge mani, viso e collo (non dimenticate il collo!)
– –
🌸 Estratti di cellule staminali vegetali e acido ialuronico di triplice peso molecolare, per un’azione antirughe –

🌸 Acqua di Rosa, con azione idratante e rinfrescante

Come usarla:

☀️ spruzzare una noce di prodotto su mani bagnate e stendere massaggiando su viso e collo.
Risciacquare.

Quando usarla: due volte al giorno, mattina e sera.

Prezzo: 16€

Link: Mousse Detergente La Rosa Acqua di Bolgheri

E voi? Usate una mousse detergente? Quale?
💚

INCI:
 AQUA (WATER), SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, GLYCERIN, COCO-BETAINE, SODIUM OLIVOYL GLUTAMATE, DECYL GLUCOSIDE, ROSA CENTIFOLIA FLOWER WATER, SODIUM HYALURONATE, HYDROLYZED OLIVE FRUIT, ROSA CANINA FRUIT EXTRACT, ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF EXTRACT, SALVIA OFFICINALIS (SAGE) LEAF EXTRACT, JUGLANS REGIA (WALNUT) SHELL EXTRACT, HYPERICUM PERFORATUM FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT, MALUS DOMESTICA FRUIT CELL CULTURE EXTRACT, ASCORBIC ACID, PARFUM (FRAGRANCE), LECITHIN, XANTHAN GUM, SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE, BENZYL ALCOHOL, LACTIC ACID, HYDROXYCITRONELLAL, BENZYL SALICYLATE. 
%d bloggers like this: