Dr Taffi Black Friday: I consigli di Mapie Rosa Labelle

Il Black Friday si avvicina, e con esso sale l’ansia per lo shopping online.

Anche Dr. Taffi, tra gli altri brand di cosmesi, ha posto le condizioni di acquisto dei suoi prodotti in questa giornata di isteria da shopping collettiva, ma per accedervi, dovete prima di registrarvi sul sito 👇

https://www.drtaffi.it/

dr-taffi_2

In attesa delle condizioni e dell’entità dello sconto per il Black Friday (seguite le stories su Instagram di 40nagers e Mapie_rosa_labelle ), ho comunque pensato che vi avrebbe fatto piacere sapere quali siano i miei must di questo storico brand toscano.

Ve li riporto riuniti in gruppi secondo il principio attivo o la tipologia, ma potete tranquillamente utilizzare un unico prodotto e affiancarlo ai vostri prodotti di skincare quotidiana (purché abbiano gli stessi principi) 💛

Acido Ialuronico

Credits to: https://i1.wp.com/s3-eu-west-1.amazonaws.com/cmu30-content/wp-content/uploads/2016/04/cliomakeup-acido-ialuronico-1-800x800.jpg

Iniziamo pure con un classico, un “mai più senza”, un compagno fidato per combattere le rughe del viso 

💧Acido Ialuronico Puro Gel. Da utilizzare mattina e sera, sulle rughe di espressione e non, prima del siero (ma se non contiene peptidi) e/o della crema viso;

💧A questo potete affiancare il contorno labbra/occhi con acido ialuronico (per un trattamento d’urto);

💧Infine, per chiudere il cerchio, la crema viso giorno/notte all’acido ialuronico.

#40nagerstips : combinate il contorno occhi con le Gocce di Eufrasia 

Acido Glicolico

Risultati immagini per glicolico

Se siete intorno ai 40 o oltre, iniziate a dover fare i conti con le sostanze più fetenti che esistano: i vostri ormoni. Uno dei regali che vi faranno (e io ne so qualcosa) sono le macchie su viso (specialmente lungo la linea della mandibola), e intorno alle labbra. Se vi trovate in questa situazione (come me), il glicolico fa per voi.

Tra l’altro questa è la stagione giusta per iniziarlo, ma ricordate sempre di usare una crema con un SPF alto (almeno 15) per il giorno.
Giusto per iniziare, potete procurarvi:

🌟Bio Peeling Soap. E’ un peeling chimico, non abrasivo, che favorisce il turn over cellulare. E’ anti-macchie ed ha azione schiarente. Può essere usato tutto l’anno.

🌟Emulsione al 12% di acido glicolico. Da usare durante il trattamento con il glicolico, è una emulsione tamponata al pH3,5, che oltre a donare luminosità alla pelle, stimola la produzione di collagene ed elastina.

🌟Before Treatment Lotion. E’ un tonico a base di acidi della frutta, e va usato prima dell’emulsione, preparando la pelle al trattamento.

🌟Iperidrella.  Come si può desumere dal nome, è una crema idratante da giorno, che può anche essere usata come normale crema giorno idratante, indipendentemente dal trattamento al glicolico. Contiene filtri UVA e UVB, Vitamina C ed E, e estratti di malva, aloe, achillea ed altea, che conferiscono proprietà emollienti, calmanti e antiinfiammatorie.

🌟Ipernutrella. Dalle forti proprietà nutrienti e anti-rughe, è una crema notte. Distende le rughe grazie alla sinergia tra estratti di luppolo e Vitamina C ed E microincapsulate in liposomi, per favorire una maggiore penetrazione all’interno della cute. Inoltre combatte i radicali liberi, grazie alla presenza di oli vegetali quali jojoba, burro di karité e germe di grano.

Per gli altri prodotti Dr. Taffi a base di acido glicolico, consultate questo link: https://www.drtaffi.it/catalogsearch/result/?q=glicolico

Liposomia

Solo due parole: La adoro 😍
E presto ve ne parlerò in maniera approfondita su queste pagine.

E’ una linea indicata per pelli mature, con problemi di rugosità accentuata.

I miei mai più senza di Liposomia sono:

💙 Crema azione d’urto. Ricca di principi attivi, quali Vitamina A ed E, acido ialuronico (alto, medio e basso peso molecolare), nutriente, anti-rughe e rivitalizzante.

💙 Contorno occhi. E’ praticamente un unguento, contiene anche esso Vitamina A ed E, unito a burro di karité, olio di germe di grano, avocado e jojoba. Molto denso, consiglio di usarlo in piccolissime dosi per la notte.

💙 Siero Lifting. Qui l’effetto lifting è dato dalla presenza di acido ialuronico, mentre l’effetto anti-ossidante è affidato alla presenza di Vitamina A ed E.

💙 Scrub viso. Grazie alla presenza di sabbia di quarzo, ha effetto levigante, e stimola il rinnovamento cellulare. Contiene anche l’onnipresente acido ialuronico, per combattere efficacemente le rughe, e olio di argan, dall’azione antiossidante e levigante.

#40nagerstips : per un effetto boost, affiancate l’olio di Argan da usare dopo lo scrub su viso, collo e decolleté  

I miei must corpo

Risultati immagini per monoi

Questi meritano anche essi un articolo a parte, che uscirà questo fine settimana (sperem).

⚠️ Scrub corpo al monoi. Comunemente conosciuto come preparatore per l’abbronzatura, non molte conoscono l’azione anti-ossidante del monoi (grazie alla Vitamina E e all’acido ferulico). Ed è proprio per la presenza di questi ingredienti che questo scrub corpo non andrebbe messo da parte a fine estate, ma dovrebbe essere usato per tutto l’inverno 

⚠️ Olio di Mandorle dolci. Disponibile in diverse combinazioni, io uso l'”Olio di mandorle dolci Seta Fior di Loto”, da un’azione emolliente e idratante senza eguali. Non potrei mai farne a meno.

⚠️ Burro di Karité. Anche questo, disponibile puro, o con lieve profumazione (sempre ipoallergenica), è ottimo per le zone aride come calcagni, gomiti, ginocchia e labbra, che specialmente dopo i 40 anni tendono a seccarsi velocemente e pertanto hanno bisogno di continua nutrizione e idratazione.

Acqua di Bolgheri

Paese Bolgheri

Chiaramente ispirati dalla prorompente bellezza e ricchezza della natura del Borgo di Bolgheri, in Toscana, questi prodotti cosmetici per la cura del corpo sono realizzati con ingredienti locali e naturali (in primis l’olio degli olivi secolari che popolano queste zone della Toscana).

In molti conoscono i profumi di questa linea, mentre meno conosciuta (e mi ringrazierete per averla citata) è la crema nutriente per il viso, regina di tutte le creme:

✳️ Crema Regina BIO. E’ una coccola per il viso, contiene pappa reale, polline e miele, ed ha un effetto rivitalizzante e stimolante, ottimo per pelle arida e atona.

 

E con questo, dalla Toscana, e da Mapie, è tutto.

A tutte le 40nagers, buon Black Friday! 

Mapie

Image Credits to:
https://blog.cliomakeup.com
http://img.medicalexpo.it
https://www.pianetadonna.it
https://www.viverelatoscana.it

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.