Le Tendenze Make Up per Questa Estate 2018

L’estate è ormai arrivata, e la voglia di colore si fa sentire sia nell’organizzare gli outfit per le nostre sere in spiaggia sotto le stelle, sia per quanto riguarda il make up.

Il Mondo è Rosa

Credits to: http://www.grazia.it

Il colore clou per questa stagione è il rosa, in tutte le sue declinazioni: fucsia, lampone, geranio, baby. Sulle labbra, guance e per un trucco smokey eye.Sulle passerelle è stato gettonatissimo il rossetto lampone, ma non ci si ferma alla bocca per il total pink: il rosa conquista tutto, dall’outfit alle labbra, gote e palpebre!

Credits to: http://www.pupa.it

Le tonalità suggerite vanno dal rosa ambrato (il più indicato per noi 40nagers), a toni più freddi e intensi, fino all’ultraviolet, colore star indiscusso della stagione, che le più giovani potranno utilizzare anche nelle varianti più luminose, metalliche o ultra shine 😉

Osa: Ultraviolet e Trucco Olografico

Credits to: http://www.kikitales.com/

L’alternativa, per chi con l’ombretto rosa proprio non riesce a vedersi, è optare per delle sfumature dell’azzurro, dal celeste al verde acqua, fino al blu di shimmer. Il tutto, per un look audace, condito con un tocco di glitter, altra super tendenza primaverile.

Chi ama osare (e ama gli unicorni 😀 ), può scegliere il trucco olografico, un trend che si presenta anche nella prossima stagione, con tutta la gamma dei colori pastello a disposizione. Basta un colore iridescente, sulle gote o sulle palpebre, per dare un tocco di luce e donare un riflesso diverso agli ombretti.

Anni Settanta alla Ribalta

Credits to: http://www.dolcegabbana.it/

Altro trend che affianca il rosa è il mix con polveri oro e bronzo, che possono essere utilizzati anche per trasformare in un look da sera l’intramontabile nude look da giorno, che torna alla ribalta per la prossima stagione.

https://www.cafeweb.it

Sulle passerelle questa tendenza si ispira agli anni Settanta, con sopracciglia piene, ciglia intense, palpebre scintillanti color rosa pesca con una sfumatura tendente al bronzo, gote rosate e labbra sottolineate da una tonalità nude.

Credits to: http://www.stylosophy.it/

In alternativa, must primaverile, il rossetto arancione farà da elemento centrale del make up nude look. Oppure l’intramontabile rossetto rosso, ma declinato in una sfumatura vellutata e mat, però rigorosamente accesa.

Credits to: http://www.freeage.it/

La pelle è sempre opaca, ma senza effetto finto, o, peggio, mascherone: il viso resta naturale, l’effetto è quello del velluto. Si alle lentiggini!

Anche il mascara resterà un elemento fondamentale del make up estivo: le ciglia saranno spesse e folte, mediante plurime e abbondanti applicazioni.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta quindi, per questa colorata e sfavillante Estate.
Non sentite già il profumo di mare e vacanze?

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s